domenica 7 giugno 2009

1 TRIATHLON SPRINT di Forlì valevole come prova campionato di società e individuale.
Oggi T.S. a Forlì. Piove a dirotto ma almeno non ci sarà il problema del caldo e della disidratazione.
Ad un certo punto, quando fanno partire la 1 batteria femminile comincia il temporale. Tanto, fulmini a parte (che non ci sono stati), siamo già pronti in piscina, quindi non c'è una gran differenza.
Io sono nell'ultima batteria come pronosticato (vedi precedente post). Al fischio di partenza scatto in prima posizione nella seconda corsia, alla faccia dei tatticismi, almeno non mi ritroverò due piedi davanti per tutto il nuoto. Reggo due vasche (100m.), poi uno mi passa, vado avanti col mio passo, nuotando lungo, un'altro mi passa, poi alla 6 vasca lo risorpasso, finendo le 15 vasche secondo (o terzo?) della corsia. Difficile scavalcare il muretto, poi a piedi verso la Zona cambio 1 (d'ora in poi Z.C.1). Lo speaker, il grande Ale, dice il mio nome, questa volta non voglio fare il tapascione per cui ci sto dando dentro. Frazione in bici, Infilo le scarpe che sono state due ore sotto l'acqua e vado. Percorso bici verso Vecchiazzano, bello, ma non trovo collaborazione da nessuno, poi salita, non tanto ripida ma per 4/5 km. Saperlo prima sarebbe stato meglio. Mi sorpassa un gruppo organizzato a tirare, io proseguo da solo anche in discesa, ai 55km.orari con la pioggia che ora non c'è più. I segnalatori lungo il percorso non sono un gran che ma magari ne parlerò un'altra volta.
Seguo i consigli di Dave sull'ingresso nella Z.C.2 e comincio la corsa.
Percorso in gran parte su sterrato in un parco, molto bello, anche se riprende a piovere, ma adesso ci sta bene. Concludo, dopo aver anche passato quattro concorrenti in un tempo ufficioso di un'ora 23' 01''.
Conclusioni: bella gara, bel percorso.
Dovevo proprio fare questo Triathlon a Forlì, dove mio padre nel 1956 aveva fatto i campionati italiani di nuoto-dorso 200m! Certo che era più bravo lui!!!!!!!!!!
Ringrazio per il supporto preziosissimo, fisico e morale gli amici della Polisportiva Porta Saragozza (BO) Beppe e Luciano. Ciao!

1 commento:

miticojane ha detto...

Bravo l'importante è che ti sia divertito, metti una foto nel profilo

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails